LE NOSTRE LETTURE

TUTTO EBBE INIZIO MOLTI MOLTI ANNI FA

Mia madre nel 1978 comprò un libro e me lo diede da leggere solo 27 anni dopo , all’inizio lo lessi pochissimo e lo abbandonai quasi subito , al secodo tentativo diventò amore a prima vista e diventò l’inizio di tutto .

AMBROGIO FOGAR

Da lì la mia passione per l’avventura e per le letture di viaggio non smise mai aumentando di giorno in giorno .

Da Ambrogio Fogar passai a

 MARCO DEAMBROGIO

Seduto dietro a Marco sono stato in Afganistan , in Siberia , Stati Uniti , fino a Ushuaia . Seduto sul sedile del mio bus ho girato il mondo ,  ad ogni semaforo rosso macinavamo chilometri sullo sterrarto , sull’asfalto …

Dalla terra l’interessa per il l’avventura e i viaggi interiori che portano alle grandi imprese mi hanno portato in mezzo al mare

ALEX BELLINI

Per un breve periodo la mia sete di interiorità prese il sopravvento e con esssa cambiarono le mie letture :

La passione per la moto è più forte di tutto e torna sempre

MIRIAM ORLANDI

LOIS PRYCE

 

Avendo preso la decisione di smettere di sognare sul sedile di un bus a occhi aperti , avendo deciso di vivere i NOSTRI SOGNI  , le letture si sono un pochino discostate dal viaggio propriamente detto per apprendere il più possibile di popoli , di di uomini e dei loro pensieri più profondi al fine di comprendere meglio noi stessi .

PURTROPPO AMBROGIO STA NAVIGANDO IN SOLITARIA e non potrò avere mai il piacere di conoscerlo , di sognare con lui , ma spero e ci riusciremo di  farlo con coloro che hanno dato tanto alla mia vita e alla mia voglia di sognare .

PIRAMIDI DI ZONE (lago di Iseo)

  Prima uscita con la nostra transalp

 

250 km insieme a un vecchio nuovo amico Marco e dei nuovi amici :

Domenico , Mario , Cristina , Manuela , Ela .

 La riserva naturale Piramidi di Zone o più tecnicamente conosciuta come camini delle fate o Piramidi di terra, è il singolare risultato della forza erosiva dell’acqua. Percorrendo la strada che porta al Comune di Zone dalla sponda orientale del Lago d’Iseo ci si trova di fronte ad un affascinante paesaggio con uno dei fenomeni più spettacolari e interessanti della Val Camonica le Piramidi. La zona circostante è stata dichiarata riserva regionale e rappresenta un’importante attrattiva turistica. Le Piramidi si trovano a Zone, Comune situato sul lato nord-est del Lago d’Iseo, in provincia di Brescia, che può essere raggiunto da Marone prendendo la strada provinciale che collega Brescia alla Val Camonica.